Maggio Anni 90

Le Hit Nascono A Maggio: Il Mese Che Accende l’Estate

C’è qualcosa nell’aria di maggio. Un’energia frizzante, una promessa che sa di libertà, di giornate che si allungano e notti che iniziano a profumare d’estate. È il mese in cui tutto sboccia, e non solo la natura: anche le hit iniziano a farsi sentire, quelle che poi ci accompagneranno nei mesi più caldi, che diventeranno la colonna sonora dei nostri ricordi estivi. E negli anni ’90, questo rituale era quasi sacro.

La stagione delle hit

Maggio era (e resta) il momento perfetto per lanciare un tormentone. Le case discografiche lo sapevano bene: se volevi un successo assicurato, dovevi uscire entro la fine del mese. Così, tra le prime gite al mare e le feste di fine scuola, ecco che arrivavano loro: le hit da ballare a piedi scalzi, da cantare con i finestrini abbassati, da registrare su musicassette col dito sul tasto “REC”.

Pensaci: quante volte hai sentito una canzone per la prima volta a maggio e poi non ti ha più lasciato per tutta l’estate?

Anni ’90: l’età d’oro dei tormentoni

Gli anni ’90 sono stati l’epoca d’oro dei tormentoni estivi. Ogni maggio sbucava un pezzo che avrebbe infiammato l’estate italiana: che fosse una eurodance travolgente, una boyband dal look discutibile, o un brano latin pop da ballare anche sotto la doccia, non importava. L’importante era che facesse muovere le gambe e il cuore.

Ricordi “50 Special” dei Lunapop? Oppure “Barbie Girl” degli Aqua? Erano brani che nascevano in primavera e dominavano l’estate, facendo vibrare le casse delle discoteche, le autoradio e le feste in spiaggia.

E non possiamo dimenticare l’onnipresente “What Is Love” di Haddaway. Uscita a maggio del 1993, diventò un inno generazionale: ancora oggi, appena parte quel sintetizzatore iniziale, è impossibile restare fermi.

Dal passato al presente: le hit non sono mai andate via

Con Voglio Tornare Negli Anni 90®, questo spirito non solo rivive: esplode. In ogni show, le hit di maggio e quelle dell’intero decennio tornano a pulsare nei cuori e nei corpi di chi le ha amate (e continua ad amarle). È un tuffo nel passato che sa di presente, perché certe emozioni – e certe canzoni – non hanno scadenza.

E se oggi ti capita di risentire una di quelle hit mentre fai zapping alla radio o scorri un reel su Instagram, fermati un attimo. Chiudi gli occhi. Respira. È maggio, di nuovo. E le hit sono tornate.

E se vuoi riviverle dal vivo, tra coriandoli, mascotte, DJ set e la magia di un vero party anni ’90, scopri le date del tour di maggio di Voglio Tornare Negli Anni 90®:

👉 Consulta il calendario serate di maggio sul sito ufficiale

Serate Maggio Eventi Voglio Tornare Negli Anni 90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi questo articolo!

Leggi anche:

Iscriviti alla nostra Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sul mondo Voglio Tornare Negli Anni ’90? Iscriviti alla nostra newsletter per non perderti neanche una novità! Articoli, eventi e tanto altro ancora per farti immergere nel decennio più bello di sempre!